16 marzo 2015

L'emozione di un libro

Super emozione!

Dopo 5 anni (2 per scriverlo e 3 per revisionarlo... e chissà se avrò eliminato tutti i refusi) ecco fresco fresco di tipografia il mio libro "Lo spagnolo, assaggi linguistici". 

Non posso descrivervi la sensazione che ho provato nel tenerlo tra le mani.

Concepito grazie ad un'ispirazione folgorante, è stato poi compagno paziente e piacevole delle mie giornate.

Ora la freccia si separa dal suo arco.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno sostenuto (e sopportato) durante la gestazione, tutti gli spagnoli che ho conosciuto (in particolare gli ex volontari SVE... senza di voi non ci sarebbe questo libro) e i miei consulenti d'eccezione: Sofía e Hugo.

Muchas muchas gracias.

Vi anticipo il menu del libro:



Antipasto
  • Il 5 maggio                                                     
Primi

  • Spagnolo no problem                                   
  • Italiani e spagnoli: false friends               
  • Lo Spaliano                                                 
  • Basta aggiungere una S                                
  • Pari opportunità lessicali                              
  • 2x1 e anche più. Ulteriori complicazioni                              
  • Non vogliamo essere da meno                     
  • Questione di passato                                      
  • Dimmi come lo dici e ti dirò chi sei               

Pausa digestiva
  • Non tutto il male vien per nuocere: la (piccola) rivincita italiana                      
  • Finalmente relax                                         
Secondi
  • Lo spagnolo che mi fa sorridere e altre curiosità                                    
  • Dedicato alle donne                                     
  • Fascino latino                                           
  • Il mondo è piccolo                                  
  • Sfide sul campo                                         
Contorno
  • Granada                                                       

Dolce
  • Zapatero                                                      

 -------------------------------------------------------

Se vi è venuta la curiosità di leggerlo, contattatemi 

simonacarloni@libero.it